Scopri Unoenergy
458385660 970128861582319 443323385332599735 n

UnoJazz & Blues 2024 incanta Sanremo: tutti i numeri di un’edizione indimenticabile

Si è appena conclusa l’edizione 2024 della rassegna musicale UnoJazz & Blues, ma le emozioni vissute dagli spettatori durante i vari concerti, continuano a far vibrare le corde dell’anima. 

Come ogni anno, la kermesse ha ravvivato e rinfrescato le serate estive della città di Sanremo portando nelle raffinate cornici del Parco Alfano e del Teatro del Casinò alcuni dei nomi più importanti del jazz e del blues internazionali. 

Serate di passione, di emozioni, di applausi e di brividi si sono susseguite una dopo l’altra: dai raffinati suoni di Stacey Kent all’energia della performance di Paolo Fresu con il suo omaggio a David Bowie. Ogni concerto ha saputo creare un’atmosfera unica in cui le note musicali hanno creato un ponte tra il palco e il cuore di chi stava godendo della performance live.

Tra standing ovation e sold out l’UnoJazz & Blues 2024 raggiunge risultati record

Sei i concerti in programma per l’edizione 2024 dell’UnoJazz & Blues. Sei serate che, dal 29 luglio al 3 settembre, hanno regalato alla città e a tutti i partecipanti una serie di emozioni indimenticabili. 

Ogni appuntamento live, infatti, ha attirato l’attenzione di tantissime persone, contribuendo al successo incredibile di questa edizione.Tra tutti però il concerto di Paolo Fresu, intitolato “Heroes, omaggio a David Bowie“, ha registrato numeri straordinari: ben 1.761 utenti hanno richiesto un biglietto nonostante la disponibilità fosse di soli 420 posti. 

Ma non è finita qui: tutti i concerti all’Auditorium Alfano, complice l’incredibile collaborazione tra l’Orchestra Sinfonica e artisti come Stacey Kent e Francesco Cafiso, hanno visto una media di 250-350 spettatori a sera. Un susseguirsi di emozioni culminate con il concerto della Treves Blues Band del 3 settembre che ha chiuso l’evento con un’ovazione da standing ovation, confermando il legame profondo tra il pubblico e la band.

I “Misterioso Quartet” trionfano all’UnoJazz Contest

Anche quest’anno, subito in coda alla fine della kermesse, si è svolto l’UnoJazz&Blues Contest 2024 condotto da Maurilio Giordana e con il super ospite Paolo Bonfanti. Nella serata dell’8 settembre si sono infatti esibiti gli 8 artisti e musicisti emergenti finalisti del contest: Nugara Trio, Ross quintet, Misterioso Quartet, Mess Quartet, Naima Faraò, Marco Neri, Chiara Pelloni, Luca Polizzi. 

Dopo un attento giudizio da parte di esperti del settore come i professori del Conservatorio di Genova indirizzo Jazz : Andrea Pozza , Barbara Raimondi, Aldo Zunino, Giampaolo Casati, Alessio Menconi e Luca Santaniello; il produttore Marco Rettani; il direttore della rivista musicale “L’isola che non c’era”, Francesco Paracchini,  ad aggiudicarsi la vittoria dell’edizione 2024 del contest sono stati i “Misterioso Quartet”, a cui è stata assegnata la targa. I Mess Quartet si sono aggiudicati la targa di Miglior Arrangiamento e novità last minute: il premio messo a disposizione dalla rivista musicale “L’isola che non c’era” – che organizza il festival dedicato a Lucio Battisti “Quel Gran Genio” –  dato a Naima Faraò.

Appuntamento in TV: UnoJazz&Blues sbarca su RAI 2

Le emozioni della musica di Unojazz&Blues Festival, quest’anno, non finiscono mai. Proprio questa sera infatti, 12 settembre alle 23.25, andrà in onda in seconda serata su RAI 2 uno speciale dedicato alla kermesse.  Cinquanta minuti di live e approfondimento dedicati ad uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’estate sanremese (e non solo) a testimonianza del traguardo raggiunto della 15esima edizione. Un’occasione imperdibile per rivivere le emozioni del festival e godere di un piccolo assaggio delle performance per tutti coloro che non sono riusciti a partecipare, in attesa dell’edizione 2025.

Cerchi una soluzione personalizzata?

Parla con un nostro consulente

Troveremo insieme la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze.

Contattaci