Più di un mese di musica, sorrisi, intrattenimento e gioia. Questo, in poche parole, potrebbe essere il riassunto di Unojazz&Blues 2022 e Unoenergy Accende la tua Estate.
Ma per descrivere questi appuntamenti e tirare le somme di questa incredibile doppia rassegna, poche parole non bastano. Preferiamo condividere alcuni dei momenti e dei risultati più importanti che abbiamo ottenuto in questa calda estate 2022 anche, e soprattutto, grazie a tutti voi che ci avete seguito e supportato.
Unojazz&Blues e Unoenergy Accende la tua Estate: 17 date magiche e indimenticabili
Per chi non conoscesse Unojazz&Blues e Unoenergy Accende la tua Estate si tratta di una serie di appuntamenti dedicati alla musica e all’intrattenimento, voluti e organizzati da Unoenergy in collaborazione con il Comune di Sanremo, che ogni anno trasformano la città nella capitale del jazz e del blues.
Città della musica per eccellenza, dal 15 agosto fino al 3 settembre, nella straordinaria location di Pian di Nave, si sono susseguiti momenti di spettacolo, musica e magia con grandi nomi del panorama nazionale ed internazionale per un’estate che ci rimarrà nel cuore per sempre!
Ci siamo divertiti come ragazzini ascoltando le hit dei The Kolors e di Aka7EVEN. Abbiamo ballato e cantato nella serata dedicata ai musical, ci siamo stupiti dei virtuosismi di Alex Britti e di Toquinho, lasciandoci incantare dalla delicatezza di Sarah Jane Morris e di Mancuso. Abbiamo scoperto la meraviglia di John McLaughling & The 4th Dimension e abbiamo ricordato con gioia tutte le canzoni più importanti della storia del Festival di Sanremo. Ma abbiamo anche riso tantissimo con i comici Ceccon e Balbontin.
I numeri di una doppia rassegna di successo
Ci occupiamo di energia, lavoriamo con i numeri e potremmo farvi un elenco classico di tutti i risultati ottenuti: 17 date di eventi a Sanremo, in collaborazione con il Comune, sul palco di Pian di Nave; 8 mila persone che hanno partecipato agli eventi; migliaia di euro raccolti e devoluti ad enti di beneficenza.
Eppure, quello che per noi conta veramente, è sapere di aver donato alla città di Sanremo, ai turisti e ai cittadini, un momento di svago e di crescita culturale dove ritrovarsi, finalmente, insieme. Ci rivediamo nell’estate 2023!
Credits Foto: Rebel Digital