Scopri Unoenergy

Con Delibera 100/2023/R/COM l’Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha definito le disposizioni  in merito alla rimozione del servizio di tutela del gas naturale, a decorrere dal 1° Gennaio 2024.

Ai sensi decreto-legge 9 agosto 2022, n. 115 convertito con legge 21 settembre 2022, n. 142 e in adempimento alla Delibera 102/2023/R/GAS, Unoenergy garantirà il servizio di tutela della vulnerabilità ai clienti civili definiti “vulnerabili” ovvero che rientranti in una delle seguenti categorie :

      a) soggetto che usufruisce di bonus sociale per disagio economico ai sensi dell’articolo 1, comma 75, della legge 4 agosto 2017, n. 124;

      b) soggetto che rientra  tra  i  soggetti con disabilità  ai  sensi dell’articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104;

      c) soggetto le  cui  utenze  sono  ubicate  in  strutture  abitative  di emergenza a seguito di eventi calamitosi;

      d) soggetto di età superiore ai 75 anni (ovvero dai 75 anni compiuti)

I Clienti attualmente serviti da Unoenergy alle condizioni del servizio di tutela gas ed in possesso dei requisiti a), c) e d) non dovranno comunicare nulla al proprio Fornitore; il requisito di vulnerabilità verrà verificato automaticamente dal SII o dal Distributore locale, di conseguenza a decorrere dal 1° Gennaio 2024 vedranno applicate le condizioni contrattuali ed economiche del servizio di tutela della vulnerabilità.

I Clienti attualmente serviti da Unoenergy alle condizioni del servizio di tutela gas o nel mercato libero, in possesso del requisito al punto b) hanno facoltà di comunicare la propria vulnerabilità compilando il modulo qui allegato (Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà) e la modulistica contrattuale chiedendo l’applicazione delle condizioni economiche del servizio di tutela della vulnerabilità a decorrere dal 1° gennaio 2024. 

Si ricorda che sarà possibile comunicare la propria eventuale condizione di vulnerabilità, compilando il modulo Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà alla presente, che potrà essere inviato attraverso uno dei seguenti canali:

  • Email: clienti@unoenergy.it
  • Posta ordinaria: Unoenergy S.p.A. –  C.so Cavallotti, 30 – 18038 Sanremo (IM)

I Clienti che desiderano sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura con Unoenergy potranno dichiarare la propria vulnerabilità attraverso sottoscrizione di apposita modulistica contrattuale che dovrà essere corredata di autocertificazione solo in caso di possesso del solo requisito b). Tutti i relativi chiarimenti potranno essere richiesti presso i nostri punti vendita: Dove siamo | Unoenergy .

Per maggiori informazioni in merito, Vi invitiamo a consultare il sito di ARERA https://www.arera.it/it/consumatori/consumatori_gas.htm

Modulo di autocertificazioneOfferta
Proposta di contrattoScheda sintetica
Condizioni generali di fornitura di gas naturaleInformativa privacy
Modulo ripensamentoModulo reclamo
Modulo reclamo importi anomaliInformazioni livelli di qualità commerciale