In una società che corre veloce, definita persino “liquida” da antropologi e sociologi come Bauman proprio per il suo essere a tratti persino individualista, ciò che fa la differenza è la capacità di ascoltare.
Fermarsi e dedicare il proprio tempo ad ascoltare il prossimo, a cercare di comprenderne esigenze e desideri, è fondamentale oggi ed è anche ciò che distingue il Gruppo Unoenergy.
Ed è da qui che nasce il nuovo claim: “La nostra energia nasce dall’ascolto”, che non è solo un motto, ma una vera e propria filosofia che guida tutto il team. Posizionare la volontà e la capacità di ascoltare al centro di ogni relazione significa comprendere le esigenze dei clienti e rispondere in modo efficace.
Come è nato il concept?
La nuova campagna pubblicitaria di Unoenergy circolerà ovunque: spot in TV, nei cinema, nel mondo digital, affissioni nelle principali città italiane, ADV su stampa e negli oltre 200 Unoenergy Point distribuiti su tutto il territorio nazionale. Ogni piattaforma diventerà l’eco di questa idea nata grazie al supporto dell’agenzia creativa.
Il concept è tanto semplice quanto efficace: viviamo in un ambiente sempre più rumoroso e l’ascolto si contraddistingue come punto di partenza per creare fiducia e costruire relazioni. “In un mondo di gente che parla, c’è bisogno di gente che ascolta” è l’incipit dello spot principale, che racconta in modo ironico situazioni quotidiane dove l’ascolto viene ignorato. La soluzione? Entrare in un Unoenergy Point, luogo simbolico in cui le esigenze delle persone trovano finalmente risposta.
«La nostra nuova campagna – spiega Alice Zerbone, Marketing & Communication Director del Gruppo Unoenergy – non è semplicemente la tappa successiva di un percorso già avviato, bensì un vero e proprio cambio di passo, che consolida sempre più la nostra presenza sul territorio nazionale. Attraverso questa campagna, vogliamo raccontare come Unoenergy stia ridefinendo gli standard del settore energetico, partendo proprio dall’ascolto dei nostri nuovi e già clienti. È questo il vero elemento distintivo che ci caratterizza: la capacità di trasformare l’ascolto in energia concreta per le persone.»