Unoenergy Saving Solutions Spa, società del Gruppo Unoenergy specializzata nei servizi tecnici per l’efficientamento e il risparmio energetico, ha acquisito nei giorni scorsi SAB di Minuzzo Srl, società bolognese operante da 50 anni nel settore dell’installazione, manutenzione e conduzione degli impianti di climatizzazione.
SAB Srl, progetta e realizza ristrutturazioni e sostituzioni parziali e totali di impianti termici di climatizzazione su edifici civili, pubblici ed industriali ed incorporano le tecnologie ad alto rendimento con utilizzo delle fonti rinnovabili. È inoltre specializzata nella conduzione e manutenzione programmata di impianti di climatizzazione centralizzati. SAB gestisce oltre 300 impianti termici centralizzati.
“Questa nuova acquisizione è la quinta effettuata negli ultimi tre anni” commenta l’Amministratore Delegato di Unoenergy, Fabio De Martini, “e si inserisce nel piano di investimenti previsto al fine di rafforzare la presenza del gruppo nel settore dei Servizi di Efficientamento Energetico e Rinnovabili, che sarà chiamato a svolgere un importante ruolo nella transizione energetica.”
Queste operazioni confermano il percorso di crescita in un settore ritenuto strategico e consentono ad Unoenergy di consolidare la propria presenza, già rilevante, nel Nord e Centro Italia, contribuendo attivamente sul territorio al processo di trasformazione energetica in atto.
Unoenergy prevede per l’anno fiscale 2022/2023 un fatturato del settore Servizi di circa 120 milioni di euro, suddiviso su circa 5.000 clienti, con una struttura di circa 140 persone impiegate stabilmente nelle diverse divisioni (domestico, residenziale, terziario).