Operazione strategica che segna un ulteriore passo in avanti nel percorso di sostenibilità intrapreso dal Gruppo
Il Gruppo Unoenergy, uno dei primi operatori – a capitale interamente privato – nel mercato libero del gas naturale, dell’energia elettrica e dei servizi di efficientamento e risparmio energetico, è lieto di annunciare l’acquisizione di DriWe, PMI innovativa riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico che offre soluzioni complete dedicate ad aziende e privati per l’auto produzione e gestione di energie rinnovabili, a partire dai sistemi fotovoltaici, fino alle colonnine di ricarica per veicoli elettrici, nel ruolo di fornitore e integratore di tecnologie specialistiche e Charging Point Operator.
Questa operazione strategica mira a rafforzare la posizione di Unoenergy in primis nel mercato della mobilità elettrica e dei servizi di efficientamento energetico, già consolidata grazie al know how nella realizzazione di impianti fotovoltaici e termici della controllata Unoenergy Green Solutions, e a continuare ad espandere la gamma di servizi offerti.
Con questa acquisizione Unoenergy prevede di integrare le competenze e le tecnologie avanzate di DriWe per offrire soluzioni innovative e sempre più competitive ai suoi clienti.
La transazione è stata ufficialmente finalizzata in data 5 giugno 2024 e l’integrazione tra i due attori avverrà nei prossimi mesi, con un focus particolare sul mantenimento della continuità dei servizi ai clienti e partner e sul potenziamento delle capacità operative. Unoenergy si impegna a mantenere gli elevati standard di qualità e di innovazione che hanno caratterizzato entrambe le aziende fino a oggi.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a DriWe nella famiglia del Gruppo Unoenergy” ha dichiarato Fabio De Martini, AD di Unoenergy. “Questa acquisizione rappresenta un passo importante nella nostra strategia di crescita, permettendoci di accedere a nuove tecnologie e competenze. Siamo convinti che l’integrazione delle capacità e del know how di DriWe con le nostre, ci permetterà di offrire soluzioni innovative ai nostri clienti e partner, consolidando la nostra posizione sul mercato.”
“Unirci a Unoenergy è un’opportunità entusiasmante. La combinazione delle nostre forze ci consentirà di accelerare lo sviluppo delle nostre soluzioni e di raggiungere un pubblico ancora più ampio.” ha annunciato Luca Secco, Ceo di DriWe. “Siamo fiduciosi che questa collaborazione ci porterà a nuovi livelli di successo e crescita offrendo sicuramente ulteriore valore ai nostri clienti.”