Nel mondo dell’autolavaggio, l’energia è preziosa. Speedy Wash si è trovato di fronte alla sfida di ridurre i costi energetici e l’impatto ambientale, mantenendo al contempo la qualità dei servizi offerti. L’azienda, punto di riferimento per la pulizia delle auto nella provincia di Pescara, ha cercato una soluzione su misura con la necessità di massimizzare l’autoconsumo e sfruttare al meglio l’irraggiamento solare.
La Soluzione Unoenergy su Misura.
Unoenergy Green Solutions, azienda del Gruppo Unoenergy che si occupa di efficientamento energetico, ha progettato un impianto fotovoltaico da 22,10 kWp, distribuito su una superficie di 102,6 metri quadrati sulla copertura della struttura. I 52 pannelli fotovoltaici, installati in aderenza alla falda del tetto in travi e travicelli in legno coperti da telo impermeabile, sono stati organizzati in 4 stringhe collegate a un inverter. Questa disposizione ottimizzata garantisce una produzione energetica costante, sfruttando al meglio l’irraggiamento solare in ogni momento della giornata.
Massima Efficienza Energetica.
Grazie alla partnership con Unoenergy, Speedy Wash produce oltre 26.000 kWh di energia solare all’anno, raggiungendo un tasso di autoconsumo del 70%. Questo non solo riduce i costi energetici, ma anche l’impatto ambientale, garantendo un futuro più pulito per le generazioni a venire.
Il Risultato, un Lavaggio Sostenibile.
Oggi, Speedy Wash si erge come un’icona di sostenibilità nel settore dell’autolavaggio. Grazie alla collaborazione con Unoenergy, l’azienda dimostra che è possibile coniugare la convenienza economica con la responsabilità ambientale, contribuendo ad un futuro più luminoso per tutti.
Scopri come Speedy Wash sta guidando il cambiamento, realizzando un autolavaggio più sostenibile. Entra anche tu nel mondo dell’efficienza energetica con Unoenergy!