Tra le dorate spiagge di Forte dei Marmi, un locale Centro Sportivo ha portato il suo gioco a nuove vette, grazie a una trasformazione energetica firmata Unoenergy Green Solutions, azienda del Gruppo Unoenergy che si occupa di energie rinnovabili ed efficientamento energetico.
L’innovazione ha preso il centro del campo, portando con sé non solo risparmio energetico ma anche una nuova dimensione di sostenibilità.
In un mondo in cui la parola energia è sinonimo di impegno e risultati, i costi crescenti e l’impatto ambientale erano come nuvole oscure. Era il momento di agire, di portare sostenibilità all’intera struttura.
Unoenergy è scesa in campo, installando un impianto fotovoltaico ad alto rendimento con una potenza di 19.68 kWp. Questa “squadra” di 48 pannelli solari è disposta su una superficie di 90 mq, abbracciando il cielo su un’unica falda della copertura su cui sono installati in perfetta aderenza.
Il tocco magico? L’impianto è stata realizzato senza alcun investimento iniziale! Grazie alla formula della Locazione Operativa tramite Unoenergy, anche il tuo club può godere di energia solare senza dover sborsare un centesimo. La quota mensile di noleggio è facilmente ammortizzata dai risparmi energetici generati dall’impianto.
Oggi, ogni partita presso il Centro Sportivo di Forte dei Marmi è alimentata dalla potenza del sole. I costi energetici si sono abbassati, e l’impatto ambientale è stato ridotto. Con Unoenergy in campo, l’Associazione Sportiva ha ottenuto una vittoria tanto nell’efficienza quanto nella sostenibilità.
Entra in campo con Unoenergy. Illumina il tuo gioco, riduci i costi, e fai parte della rivoluzione verde.